Essential Anatomy 2: la recensione

Spread the love

Attachment-2

Nome: Essential Anatomy 2 – Categoria: 3D4Medical
Dimensione: 560 MB – Prezzo: 26,99€
Voto: 9/10 – Link App Store

Essential Anatomy 2 rappresenta il più corposo update della famosissima app sviluppata da 3D4Medical sin dal momento del suo lancio. Nella versione 2.0 sono stati infatti inseriti l’apparato digerente e urinario con i relativi organi ed è stato aggiunto il supporto ad iPhone (solo iPhone 4S e successivi).

Panoramica

L’app Essential Anatomy 2 è indicata ad un pubblico di medici e studenti in ambito sanitario e permette di visualizzare nel dettaglio ossa, muscoli e organi del nostro corpo. Sulla destra vengono elencati i vari sistemi e apparati con la possibilità di visualizzarli o nasconderli semplicemente facendo tap su di essi.

Sulla sinistra invece sono presenti diversi tasti che ci danno la possibilità di riportarci alla vista predefinita premendo il tasto Home, o di fare un refresh, premendo l’apposito pulsante. Abbiamo inoltre la possibilità di cercare ossa, muscoli, organi, arterie, ecc cercandoli all’interno dell’indice oppure cercando il termine specifico.

Attachment-6

Possiamo anche prendere delle piccole note o fare degli scarabocchi con lo strumento penna o condividere sui social.

Le ultime 3 icone sono quelle delle Impostazioni, della modalità Quiz e di selezione multipla. La prima permette di regolare alcuni settaggi, la seconda di mettersi alla prova con dei quiz e la terza (novità della versione 2.0) ci dà la possibilità di selezionare più strutture contemporaneamente.

Il modello è molto fluido e le immagini molto dettagliate. Prendendo su un singolo elemento, avremo modo inoltre di leggere delle Info più specifiche.

Peccato solo che non sia ancora stato tradotto in italiano.

Lascia un commento