Epic Games elogia il nuovo iPad

di Alessandro Moretti 1

Durante la presentazione del nuovo iPad, Epic Games salì sul palco per mostrare il primo gioco sviluppato per sfruttare al massimo le potenzialità del nuovo processore A5X e del nuovo Retina Display, ovvero Infinity Blade: Dungeons.

Il presidente di Epic Games, Mike Capps, è rimasto sbalordito dalle potenzialità del nuovo tablet Apple. Il livello dei videogiochi su iPad può raggiungere un livello talmente alto da far impallidire anche titoli costati milioni per Xbox 360 e PlayStation 3.

Se l’iPad avesse un controller Bluetooth, dice Capps, allora si che questo tablet potrebbe eguagliare l’esperienza videoludica delle console casalinghe. Anche EA esprime i propri complimenti ad Apple per il nuovo iPad, con Frank Gibeau, uomo che sovrintende lo sviluppo di giochi come “Battlefield 3″ e “Star Wars: The Old Republic”.

Quando l’iPad arriva alla potenza di elaborazione che è in grado di garantire una Xbox 360 e lo si può collegare a un televisore, non è un grosso problema per noi. Faremo girare il gioco attraverso l’iPad e lo mostreremo poi attraverso la televisione.

via | BGR