Electronic Arts porta Battlelog su iPad

Spread the love

battlelog ipad

Non è raro che l’iPad e i tablet vengano associati alle console. Anzi, succede sempre più spesso, con relativo sdegno dei conservatori videoludici, quelli che poco sono aperti a nuove idee e a nuove piattaforme di gioco e di sviluppo. È innegabile che, prendendo in considerazione l’enorme numero di applicazioni, prodotti e software house che si dedicano al lavoro su App Store, la tavoletta di casa Apple sia a tutti gli effetti da considerare come una vera e propria piattaforma di gioco, che gode tra le sue fila di nomi di tutto rispetto. Oggi vi parliamo dell’introduzione, da parte di Electronic Arts, della funzione Battlelog.

Cos’è Battlelog, vi state chiedendo? Beh, se amate gli FPS e, nello specifico Battlefield 3, immaginiamo lo sappiate già. Si tratta di una piattaforma sociale pensata da Electronic Arts per aggiornare gli utenti su dati e statistiche del gioco in questione. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store, e include inoltre la funzionalità Battle Feed, che altro non è che un sistema di notifiche in tempo reale che aggiornerà l’utente sui progressi fatti dai suoi amici nel settore online del gioco (progressi riguardanti praticamente qualsiasi cosa: armi, premi, server, statistiche personali e così via).

L’introduzione di Battlelog non è unica nel suo genere, ed anzi è arrivata piuttosto n ritardo rispetto all’uscita vera e propria del gioco. Ricordiamo che anche Activision, proprio per l’uscita dell’ultimo episodio di Call of Duty, aveva scelto proprio App Store come piattaforma per rilasciare il suo social network Call of Duty Elite, che si contraddistingueva pi o meno dalle stesse caratteristiche.

Battlelog, come già accennato, è disponibile per il download gratuito su App Store, e potete trovarlo seguendo questo link. La casa produttrice spera, con questo rilascio, di incrementare il suo successo grazie alla nuova popolarità che riuscirà ad ottenere dall’enorme base installata di dispositivi basati sul sistema operativo mobile Apple.

Lascia un commento