L’Edicola apre a una nuova sezione, Read Them Here First

Spread the love

edicola read them here first

L’Edicola, o in originale Newsstand, è uno dei progetti editoriali più interessanti e ambiziosi di Apple. Piuttosto che dover uscire di casa e recarsi fisicamente ad un’edicola, appunto, la piattaforma di Cupertino ci permette di scaricare magazine e abbonarci alle loro uscite in modo da non perdere assolutamente nulla. E la scelta è molto varia e si arricchisce di mese in mese: sono infatti molti gli editori che hanno deciso di affidarsi a Newsstand e che hanno visto una crescita dei loro introiti e del loro numero di lettori. Ma oggi sembra che ci sia qualcosa di nuovo all’interno dell’Edicola.

La novità arriva il giorno stesso in cui veniamo a sapere che il magazine Rolling Stone arriva su iPad, e riguarda una nuova sezione chiamata “Read Them Here First”, “leggili prima qui”. Essenzialmente, si tratta di un concept semplice ed incisivo: all’interno della sezione vengono infatti raccolti diversi titoli che gli abbonati possono leggere giorni prima della pubblicazione su carta o su altre piattaforme digitali. E il primo editore è Hearst Corporation, una società americana che possiede moltissime pubblicazioni (ad esempio Equire, Car and Driver, Popular Mechanics o Seventeen).

Di seguito, ciò che TechCrunch ci fa sapere a riguardo.
“L’accordo esclusivo varia in base alle diverse pubblicazioni, dipendentemente da quanto prima i lettori possono trovarle sullo store Apple rispetto alla distribuzione fisica e su altri store digitali, ma ogni pubblicazione sarà disponibile almeno qualche giorno prima, mi dicono. Gli abbonanti esistenti potranno godere dell’iniziativa, e lo stesso anche chi si abbona per la prima volta”.

Non abbiamo al momento altre informazioni riguardo l’iniziativa, né sappiamo se Apple abbia concluso accordi con altri publisher. Sappiamo però che l’introduzione di questa nuova sezione costituisce sicuramente un’ottima mossa per Apple e per la sua Edicola, e finalmente un motivo valido e di spessore per preferirla agli altri cataloghi digitali.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento