Eccolo! iPad Mini, tutto ciò che dovete sapere

Spread the love

presentato ipad mini

All’evento di oggi, Apple ha finalmente presentato il suo iPad Mini. Si concludono in questo modo mesi interi di rumor e speculazioni basate su leak e informazioni provenienti da chissà dove. iPad Mini esiste ed è stato presentato: di seguito tutte le informazioni.

Presentato da Phil Schiller, mostra un design simile a quello già visto diverse volte nei render in giro per la rete: è davvero molto sottile. È spesso 7.2 mm, il 23% in meno dell’iPad di quarta generazione, e anche il 53% più leggero. Sarà disponibile in due colorazioni, una bianca e una nera. La bianca ha il retro grigio, la nera, appunto, nero.
Il display misura 7.9 pollici di diagonale, e presenta una risoluzione di 1024×768, esattamente come iPad 2. È il 35% più grande della media dei tablet da 7 pollici.

Parlando di componenti interni, troviamo un processore dual core Apple A5, fotocamera frontale in HD, fotocamera posteriore da 5 megapixel, connessione LTE. Ovviamente è presente il connettore Lightning.
La durata della batteria è dichiarata a 10 ore.

Andiamo ora a parlare di prezzi e disponibilità. iPad Mini sarà disponibile a partire da 329€ per la versione da 16 GB, 429 per quella da 32 e 529 per quella da 64, e questo per quanto riguarda la versione Wi-Fi. Quella Wi-Fi + rete cellulare, invece, partirà da un prezzo di 459€. La versione Wi-Fi di iPad Mini uscirà (anche in Italia) il 2 Novembre 2012 (i preorder cominceranno il 26 Ottobre), mentre per quella Wi-Fi + rete cellulare ci sarà da attendere due settimane in più.

ipad mini prezzi

Esattamente come si vociferava giorni fa, poi, è stata presentata una nuova versione di iBooks, la 3.0, con l’aggiunta di nuove lingue e l’introduzione dello scrolling verticale. La nuova versione di iBooks è disponibile già da oggi, in versione gratuita.

E a proposito di libri, è stata anche presentata la nuova versione di iBooks Author, che offre nuovi template e nuove opzioni di pubblicazione per gli autori. Anche questo aggiornamento è disponibile già da oggi, in versione gratuita, su Mac App Store.

Continuate a seguirci per le notizie approfondite su ogni singola novità annunciata.

Lascia un commento