Ecco beta 2 di iOS 11.3 con tante novità

di Gio Tuzzi Commenta

beta 2 di iOS 11.3 con tante novità, almeno prendendo in esame quanto è apparso online in queste ore con chi ha provato un aggiornamento parecchio importante

Arrivano in queste ore alcune novità interessanti riguardanti iOS 11.3, grazie al fatto che Apple ha messo a disposizione del pubblico la beta 2 di un aggiornamento più atteso di quanto si possa pensare. Vediamo dunque come stanno le cose.

Andiamo ad analizzare a questo punto tutte le novità che sono state rilevate dai colleghi di iPhoneitalia, in attesa dell’aggiornamento iOS 11.3 nella sua versione definitiva:

  • Introdotta, in beta, la funzione “Stato Batteria” per monitorare lo stato della batteria in Impostazioni > Batteria. All’interno di questo menu sarà possibile controllare la capacità massima residua della batteria del dispositivo e, in caso di batteria degradata, sarà possibile scegliere tra l’ottimizzazione software di Apple (che preserva il dispositivo dai picchi energetici) oppure una situazione di utilizzo “normale” in cui questa funzione non interviene (ma potrebbero ripresentarsi gli spegnimenti improvvisi che gli utenti incontravano prima di iOS 10.2.1).

  • L’app iBooks – precedentemente rinominata Books – si chiama ora “Libri” su iOS 11.3 Beta 2.

  • Introdotta una nuova spalsh screen all’apertura di App Store.

  • L’app Podcast supporta ora gli hyperlink e avvia la riproduzione dei nuovi episodi dei podcast a cui siamo iscritti con un solo tap.

  • La dimensione e la versione di un’app nella sezione “Aggiornamenti” di App Store è ora nascosta: per mostrarla bisognerà estendere la schermata dedicata all’update in questione.

  • Migliorato AirPlay 2 e il controller virtuale per la Apple TV nel centro di controllo.

  • Risolte alcune incompatibilità con app e migliorata la stabilità generale del sistema.

Staremo a vedere quanto tempo sarà necessario attendere prima di toccare con mano l’aggiornamento iOS 11.3 a bordo dei vari iPad disponibili qui in Italia.