Due novità sicure per iPad con aggiornamento iOS 11.4 da Apple

di Gio Tuzzi Commenta

Concentriamoci almeno su due novità sicure per iPad con aggiornamento iOS 11.4 da Apple, relativamente ai rumors che hanno preso piede in questi giorni

Ci saranno delle novità che investiranno direttamente gli iPad attraverso il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 11.4, almeno stando a quanto annunciato da Apple. Questo almeno secondo le ultime voci che hanno preso piede in Rete per il pubblico.

In questo particolare contesto riteniamo molto utile analizzare quanto è stato riportato da una fonte come melablog, in riferimento alle migliorie per iPad che dovremmo toccare con mano tramite l’aggiornamento iOS 11.4:

    • Classkit: Il framework di Cupertino che consente di gestire e motivare la classe, assegnare i compiti, impostare le comunicazioni tra docenti e discenti e seguire gli sviluppi degli studenti nel pieno rispetto della privacy di ognuno. Il framework è stato introdotto durante l’ultimo evento speciale Apple, e funziona in tandem con l’app Schoolwork per iPad.
    • Messaggi su iCloud: Presto, anche i contenuti dell’app Messaggi finiranno su iCloud. L’archivio dei messaggi ricevuti, cancellati e inviati sarà sempre lo stesso su tutti i vostri dispositivi e computer, e non dovrete più preoccuparvi di eliminare nulla perché tutto troverà posto sui server Apple. A patto di acquistare (e pagare) lo spazio necessario, si intende.

Insomma, in attesa di conoscere tutti i dettagli riguardanti iOS 11.4, nel frattempo possiamo analizzare in ogni dettaglio i rumors trapelati oggi 8 maggio per il pubblico iPad.