Die Hard, il gioco ufficiale del film arriva su App Store

Spread the love

die hard ios

Oggi vi parliamo dell’arrivo di un nuovo gioco all’interno delle pagine dell’App Store, il noto catalogo digitale Apple. Si tratta di Die Hard, il gioco ufficiale del film e pubblicato direttamente da FOX Digital Entertainment. Il gioco è disponibile per il download a questo link, al costo di 0.89€, ed è compatibile con tutti i dispositivi basati su iOS 5.0 o superiore (è anche ottimizzata per iPhone 5).

Il gioco permetterà di impersonare Jack McClane, figlio di John, uno dei poliziotti più famosi e rispettati di New York. E proprio per confermare la notorietà del padre e per non sfigurare, dovremo dimostrare di essere all’altezza completando al meglio i vari casi che ci verranno sottoposti per le strade di Mosca.

Il gioco unisce al suo interno diverse meccaniche: si baserà infatti su una formula che ricorda da vicino sia gli endless runner (Temple Run, uno tra tutti) che gli FPS. Si dovrà avanzare quanto più possibile facendo fuori quanti più nemici possibile, cercando di salvare il pianeta Terra da un disastro nucleare di enormi proporzioni.

Il sistema di controllo si preannuncia essere semplice quanto immediato: swipe sullo schermo per i movimenti (ancora, come succede nei classici endless run) e tap per sparare ai nemici.
I produttori del titolo hanno inserito inoltre diversi elementi da sbloccare: parliamo di personaggi, armi, vestiti, potenziamenti e gadget di ogni genere.

Sicuramente notevole la presenza del bullet time, che ci permetterà di rallentare il tempo così da poter eliminare pi comodamente tutti i nemici che ci circondano. Si tratta di una caratteristica introdotta ormai molti anni fa da alcuni titoli storici (ricordate Max Payne?), e che da allora ha trovato più o meno la sua crescita all’interno del mondo videoludico.

Per avere un’idea migliore di ciò di cui stiamo parlando, e di come apparirà il gioco, a questo link è possibile vedere un video di gameplay.

via | iTunes

Lascia un commento