Darkest Dungeon, esordio su iPad il prossimo 24 agosto!

di Gio Tuzzi Commenta

Darkest Dungeon

Red Hook Studios ha tolto i veli al suo nuovo gdr roguelike. Si tratta di Darkest Dungeon, che finalmente arriverà anche su iPad, dopo l’annuncio del suo sbarco per PC, PS4, Linux, PS Vita e Mac. Ebbene, come è stato segnalato più di una volta da Dualshockers, questo nuovo gioco si contraddistinguerà per una difficoltà non usuale. L’esordio sulla piattaforma tablet potrà diventare realtà per merito della collaborazione di Red Hook Studios con Blitworks.

Darkest Dungeon esordio a breve!

Darkest Dungeon farà il suo esordio sull’App Store a partire dal prossimo 24 agosto. Per questa particolare versione per iPad, inoltre, gli utenti avranno la possibilità di effettuare l’importazione dei salvataggi a partire dalla versione per computer. Come? Il tutto mediante a tutta una serie di servizi di storage online, come ad esempio Dropbox.

Ci sarà anche l’espansione The Crimson Court

Come si può facilmente intuire, questa nuova versione del titolo per iPad presenterà tutte le principali caratteristiche della proposta originale. Questa versione tablet, ovviamente, permetterà agli utenti di usare i controlli touch, integrandosi senza alcun problema con il gameplay originale. Infine, è interessante mettere in evidenza come Darkest Dungeon, nella versione per iPad, otterrà in breve tempo anche l’espansione The Crimson Court. Quest’ultima, infatti, dovrebbe esordire nelle versioni per PS4 e PS Vita a partire dal prossimo 22 agosto.