Come convertire facilmente i video su Mac

Spread the love

iMac

Uno strumento decisamente interessante il Movavi Video Converter per Mac che consente in pochi (e semplici) passi di effettuare operazioni che possono risultare complicate altrove. Come si può facilmente intuire, il programmino consente di convertire qualsiasi tipo di video (o di altri tipi di file multimediali) nei formati più comuni e supportati dai device di uso comune e professionale.

E’ utile però sottolineare le caratteristiche peculiari di questo software che Movavi presenta in entrambe le versioni per Mac e Windows. I tantissimi tipi di formati di destinazione permettono il supporto da parte di praticamente tutti i dispositivi in circolazione: da iPhone a iPad, passando per gli Android, Nexus e addirittura le console da gioco come Xbox e Playstation. Sono presenti inoltre diverse funzionalità di video-editing, particolarmente apprezzate in caso di filmati un filo più complessi: ci riferiamo ad esempio a ritagli, rotazioni o anche miglioramento e stabilizzazione delle immagini.

Movavi Video Converter per Mac offre inoltre una serie di impostazioni predefinite a seconda del device di destinazione, senza dimenticare che il software riesce in automatico a caricare questi settaggi nel momento in cui un qualsiasi altro dispositivo è connesso al proprio Mac. Quasi superfluo sottolineare, inoltre, che la maggior parte degli utenti usufruisce soprattutto della feature che permette di comprimere (senza perdere in qualità) i video dalle dimensioni troppo grandi, riuscendo così a liberare una gran quantità su disco fisso. In un’epoca in cui i filmati in 4K sono ormai una funzione che offrono i principali top di gamma presenti sul mercato, è un aspetto da non sottovalutare.

Presente inoltre la “Conversione SuperSpeed” che riduce notevolmente i tempi di conversione video su Mac senza alcun abbassamento della qualità delle immagini e che riesce ad avere un’efficacia ottimale anche in caso di conversione di più elementi in contemporanea. Insomma, considerata anche l’estrema facilità d’uso il Movavi Video Converter per Mac è un prodotto decisamente da tenere sott’occhio

Lascia un commento