Il Control Center di iOS 7 arriva su Android, Apple lo fa rimuovere

Spread the love

android control center

Sapevate che Android ora ha il proprio Control Center? E no, non parliamo di un pannello di controllo generico – proprio il Control Center presente in iOS 7. All’inizio di questo mese, infatti, gli sviluppatori di Hi Tools Studio hanno pubblicato un’applicazione che porta l’intero Control Center nei dispositivi Android, smartphone e tablet. E, credeteci, è una copia perfetta di quello che si vede sulla nuova versione di iOS, con tutte le sue caratteristiche. 

Ora, è difficile che la casa di Cupertino si lamenti con Google per le app pubblicate sul suo store, chiaramente nei casi nei quali è possibile chiudere un occhio facilmente. Per una volta, però, Apple ha chiesto ufficialmente al gigante della ricerca di rimuovere l’applicazione a causa di violazione di copyright.

L’applicazione, quindi, ha avuto vita piuttosto breve: pubblicata per la prima volta da Hi Tools Studio in modo gratuito il 12 Luglio, è stata presto rimossa sotto segnalazione di Apple.
Secondo la testata BGR, che è stata in grado di leggere la mail inviata da Google allo sviluppatore, l’applicazione sarebbe stata rimossa a causa delle palesi somiglianze con la piattaforma Apple (ma va?).

In un estratto si legge:

L’applicazione “Control Center” copia, senza autorizzazione, la funzionalità “Control Center” presente in iOS 7. Apple detiene i diritti per il suo software iOS e per ogni caratteristica contenuta. La suddetta applicazione infrange i diritti di Apple Inc. (“Apple”) riguardanti il software iOS 7.

Esattamente come succede su iOS 7, questa versione Android permetteva di controllare volume e luminosità, accendere o spegnere le funzionalità Wi-Fi, chiudere applicazioni, e molto altro. E, proprio perché si trattava di un’applicazione su Android, offriva anche maggiori opportunità di personalizzazione.

Ma non è finita qui: nel momento in cui scriviamo, infatti, Hi Tools Studios non ha perso tempo e ha già pubblicato sul Play Store una versione aggiornata dell’app, che quindi è ancora disponibile!
Certo, ancora per poco, ci scommettiamo.
Se siete curiosi, date un’occhiata a questo video.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento