CES 2013: da Griffin Technology, il nuovo PowerDock 5

Spread the love

griffin powerdock 5

In questi giorni in quel di Las Vegas è in corso l’edizione 2013 del CES, che insieme all’E3 di Los Angeles è probabilmente la più importante fiera di elettronica a livello mondiale. E, come ovvio, qui su iPad.it vi stiamo parlando molto delle nuove presentazioni in ambito smartphone e tablet che stanno emergendo dalla California. Oggi vi parliamo di un interessantissimo accessorio presentato proprio nelle scorse ora da Griffin Technology: si chiama PowerDock 5 e, come vedete in foto e come dice lo stesso nome, è in grado di caricare fino a cinque dispositivi contemporaneamente

È appena stato annunciato e già si preannuncia come uno degli accessori più utili della fiera, volendosi impostare di prepotenza come charging station definitiva. È infatti in grado, come vi abbiamo già accennato, di ricaricare fino a cinque device contemporaneamente, siano essi iPadiPhoneiPod.

Ogni uscita ha una potenza di 2.1 ampere con un voltaggio da 10 watt, energia sufficiente per caricare cinque iPad da 9.7 pollici e di quarta generazione, tutti e cinque insieme e senza nessun problema. E oltre a questo, i dispositivi caricati possono essere comodamente essere appoggiati in pratici divisori collocati sulla parte superiore della stazione di caricamento. Cosa si può chiedere di più da un accessorio del genere?

Il PowerDock 5 è compatibile con iPhone 3G, 3GS, 4, 4s e 5; tutte le versioni di iPad, iPad mini; iPod Touch dalla seconda generazione; iPod nano dalla quarta generazione; gli iPod con i video e i due iPod Classic del 2007.
Dalle parole di Griffin“Tutti i dispositivi mobili hanno profili specifici che dicono quanto e quanto velocemente possono caricare. La maggior parte dei caricabatterie sono progettati con un’unica uscita per tutti i device, che in genere non supporta i requisiti dei singoli dispositivi. La nuova tecnologia ChargeSensor di Griffin riesce a capire le richieste di ogni device che viene collegato, e gli assicura un livello di energia ottimale”.

L’accessorio verrà venduto a partire dalla primavera 2013, al prezzo di 100$.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento