Cardiograph: recensione e contest

Spread the love

Nome: Cardiograph (Cardiografo) – Produttore: MacroPinch
Dimensione: 4.9MB – Prezzo: 1,59€
Voto: 8/10 – Link App Store

Amo l’App Store e amo iOS proprio perché abbiamo l’opportunità di avere a disposizione applicazioni come questa. Cardiograph è una nuova applicazione sviluppata da MacroPinch in grado di captare il battito cardiaco senza l’aiuto di apparecchiature esterne.

Basta poggiare un dito sulla camera del device (anteriore o posteriore) per mettere in funzione il cardiografo che riporterà sul display di iPad e iPhone i risultati, ovvero i battiti al minuto.

Oltre ad essere un’applicazione dalla funzionalità innovativa, Cardiograph presenta anche un’interfaccia grafica curata in perfetto stile cartella clinica. Utilizzarla, anche per semplice curiosità, sarà una vera goduria.

Una volta avviata potete impostare un profilo personalizzato nel quale vengono salvate tutte le vostre rivelazioni. Cardiograph supporta anche profili multipli in modo tale da avere a disposizione su un’unico tablet Apple o iPhone tutte le rivelazioni di parenti e amici, come se fossero tante piccole cartelle cliniche.

Le animazioni e i suoni che accompagnano la rilevazione del battito rendono più coinvolgente l’utilizzo dell’app, proprio come se aveste a disposizione una vera apparecchiatura medica.

Devo ammettere che all’inizio ero decisamente scettico sulla sua reale utilità ma svolgendo alcune prove (come ad esempio aumentare forzatamente i battiti respirando di continuo) mi sono reso conto che Cardiograph rivela realmente ogni variazione del battito. Certo non può essere paragonato ad un esame medico ma come semplice monitoraggio casalingo può andare più che bene.

Altra caratteristica affascinante di questa applicazione risiede nella sezione “E’ interessante sapere che..” nella quale sono racchiuse tante piccole curiosità sul cuore. Ad esempio lo sapevate che ogni giorno il cuore produce energia sufficiente da permettere ad un camion di percorrere 32 Km? Cargiograph vi offre anche questo, e tutto in italiano.

Come anticipato dal sito iPhoner.it, mettiamo a disposizione 4 redeem che assegneremo ai primi 4 lettori che commenteranno questo articolo. Commentate scrivendo ciò che volete ma attenzione, solo i 4 più veloci riusciranno a portarsi a casa questo questo redeem con il quale scaricare gratuitamente l’app Cardiograph.

Di seguito vi lasciamo ad un video, che spiega il funzionamento dell’app, e a vari screenshot:


Lascia un commento