Bob Mansfield ora si dedica a chip e dispositivi indossabili

Spread the love

bob mansfield

Vi abbiamo parlato spesso, negli ultimi giorni, della vicenda Bob Mansfield. Prima nella lista dei dirigenti Apple, poi è scomparso, inizialmente senza alcuna spiegazione ufficiale. Poi però Apple ha chiarito la questione quasi definitivamente: il cambio di ruolo di Bob non è affatto una punizione o niente del genere; si dedicherà semplicemente a “progetti speciali”, riportando direttamente a Tim Cook. 

Diversi osservatori hanno preso la palla al balzo e interpretato la notizia come un segno negativo per Apple e il suo osannato guru dell’hardware, che l’anno scorso aveva cancellato le sue dimissioni dopo una richiesta specifica di Tim Cook. Alcuni sono addirittura arrivati a dire che Mansfield avrebbe deluso Cook in modo da non entrare più nelle sue grazie, cosa che non potrebbe essere più lontana dal vero. In realtà Mansfield era e continua ad essere molto apprezzato all’interno di Apple stessa.

Oggi arrivano nuove informazioni in merito alla vicenda, anche piuttosto interessanti. Sembra infatti che Mansfield abbia lasciato il suo ruolo amministrativo per dedicarsi allo sviluppo di chip e progetti di dispositivi indossabili.

Mark Gurman, sempre ben informato, scrive:

Come Senior Vice President of Technologies, Mansfield era anche a capo dei team dedicati ai progetti speciali Apple. Nel suo nuovo ruolo, afferma la fonte, Mansfield continuerà a contribuire a progetti speciali (come l’iWatch) e Jeff Williams aiuterà con la supervisione nella gestione di tali gruppi.

E Gurman aggiunge che Mansfield potrebbe non abbandonare mai definitivamente Apple, visto che ama contribuire in tutti i modi possibili, anche se fosse in pensione.

Insomma, ad oggi non possiamo ancora avere alcuna idea di come Mansfield si comporterà nel suo nuovo ruolo. Sappiamo che è sicuramente un grande esperto in ciò che fa, e di sicuro nei prossimi mesi ne vedremo nelle belle, forse già nel campo dei dispositivi indossabili.
Che l’iWatch sia più vicino di quanto si crede?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento