Bob Mansfield non fa più parte del team di amministrazione Apple

Spread the love

bob mansfield apple

Bob Mansfield, Senior Vice Presidente della divisione Tecnologie di Apple, è stato rimosso apparentemente senza spiegazione dalla pagina dello staff di amministrazione della casa di Cupertino. Si tratta di una notizia abbastanza pesante, perché è davvero raro che Apple cambi qualcosa del genere senza un comunicato ufficiale di un cambio all’interno della struttura organizzativa. Si spera che da Cupertino non decidano di rimuovere il profilo di Mansfield senza spiegare cosa sia successo, anche se un’eventualità del genere è effettivamente poco probabile.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni in merito. 

Aggiornamento: una giornalista di Reuters ha comunicato di aver ricevuto una dichiarazione ufficiale da Apple. “Apple”, scrive la giornalista, “afferma che Bob Mansfield non fa più parte del team di amministrazione dell’azienda, ma rimarrà all’interno di Apple a lavorare a progetti speciali, riportando a Cook”.

Come riportato originariamente da MacRumors, insomma, Mansfield è sparito dalla pagina senza una spiegazione iniziale. La presenza di Mansfield si può ancora trovare facendo qualche ricerca nella cache di Google, ma ovviamente è difficile che torni ad esserci ufficialmente nella pagina, viste le ultime dichiarazioni.

Prima di entrare all’interno di Apple, Mansfield è stato Senior Director a SGI e Vice Presidente della divisione Engineering a Raycer Graphics. È entrato nella compagnia dopo che Apple ha acquisito proprio Raycer Graphics, nel 1999.
Da allora, prima di arrivare ad essere Senior Vice President della divisione Mac Hardware Engineering, ha ricoperto diversi ruoli, e rappresentato una figura importantissima per Apple, che decide di premiarlo facendolo diventare Senior Vice President dell’Hardware Engineering.

Il 28 Giugno dell’anno scorso, poi, si era parlato di Mansfield come fuori dall’azienda, per poi rientrare meno di due mesi dopo; una mossa di certo inusuale e che ha colto molti di sorpresa.
Oggi, però, sembra sia veramente cambiato qualcosa in merito.

Voi cosa ne pensate di questi cambiamenti?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento