Barclays compra 8.500 iPad

Spread the love

barclays ipad

Che l’iPad sia un dispositivo vendutissimo e che continua a segnare record di vendita, lo sappiamo. E allo stesso modo sappiamo come sia spesso scelto tra diversi contendenti per compiere questa o quella operazione, per essere utilizzato in questo o in quel ruolo, soprattutto da parte di aziende private che vogliono migliorare il proprio servizio e la propria organizzazione. In questo articolo vogliamo parlarvi di Barclays, nota società bancaria che ha appena fatto una spesa che non definiremmo esattamente come quelle che si fanno passando dal MediaWorld. Ha infatti appena comprato poco più di 8.500 iPad

La notizia è stata recentemente confermata proprio da una portavoce di Barclays, che ha aggiunto che sono stati proprio i dipendenti della banca a richiedere l’acquisto dei tablet. Essi permetterebbero loro di gestire al meglio le operazioni, coordinarsi e migliorare di conseguenza anche l’esperienza del cliente, grazie ad un supporto maggiore e organizzato meglio.

“Abbiamo esaminato un discreto numero di opzioni con tablet differenti”, ha aggiunto la portavoce, “ma siamo giunti alla conclusione che l’iPad rappresentasse alla fine la scelta migliore per le nostre specifiche esigenze. Stiamo cominciando proprio adesso ad utilizzarli nella nostra rete inglese”.

Insomma: nonostante il mercato dei tablet non sia di certo povero in questo periodo (e nonostante sia appena uscito sul mercato il Surface col nuovo sistema operativo Windows 8), Barclays (così come altre aziende) ha deciso di affidarsi totalmente ad Apple ed al suo iPad per questo “upgrade tecnologico”.

Al momento non abbiamo alcuna informazione riguardo il modello di iPad acquistato dalla banca, ma anche se fosse il più economico – l’iPad mini, uscito sul mercato da pochissimo – il totale della spesa avrebbe superato i due milioni di sterline. Ovviamente, basandoci sull’attuale prezzo di mercato, ma è probabile che la società abbia ricevuto uno sconto comprando da Insight UK.

via | TheNextWeb

Lascia un commento