Avviso importante agli allenatori Pokèmon GO, anche su iPad

Spread the love

Emerge proprio in questi giorni una comunicazione ufficiale particolarmente importante per chi utilizza Pokèmon GO, anche in riferimento al mondo iPad. Niantic, infatti, sta cercando di stanare tutti coloro che utilizzano supporti esterni per migliorare i propri punteggi.

In questo senso non possiamo certo ignorare una comunicazione che si deve ritenere valida anche per gli allenatori di Pokèmon GO che sono in possesso di un iPad, al dì là del fatto che il gioco specifico non sia mai stato menzionato:

“Recentemente è stato portato alla nostra attenzione che un sito di terze parti ha presumibilmente utilizzato i dati di Ingress senza il nostro consenso. L’ estrazione, la rettifica o l’ indicizzazione dei nostri servizi o contenuti costituisce una violazione dei Termini di servizio di Ingress. Niantic non tollera l’ uso di siti web o di metodi che hanno permesso di farlo.

Stiamo valutando tutte le opzioni per proteggere i nostri utenti, il nostro gioco e i nostri diritti e intraprenderemo ulteriori azioni laddove opportuno. Stiamo inoltre rivedendo il piano a lungo termine per la medaglia Guardian.

Gli ambasciatori e i reporter di fiducia presumibilmente coinvolti nelle recenti attività hanno deciso volontariamente di dimettersi o saranno esonerati dal loro ruolo.

Ingress è caratterizzato da giocatori appassionati che permettono esperienze incredibili. Chiediamo che continuiate a promuovere le relazioni e a fare di Ingress una comunità accogliente all’ interno e all’ esterno del gioco”.

Occhio dunque a quello che fate su Pokèmon GO, perché come avrete notato Niantic sta cercando di adottare politiche sempre più restrittive per chi imbroglia, indipendentemente dal sistema operativo di riferimento.

Lascia un commento