In Arrivo!: novità e aggiornamenti per la versione 7.1

Spread the love

screen480x480

La versione 7.1 dell’ormai famosa applicazione In Arrivo!, è ora disponibile presso l’App Store. Per chi già conosce In Arrivo!, sarà subito evidente il miglioramento del caricamento delle fermate degli autobus, grazie ad un sistema più veloce e semplice. Inoltre, anche il calcolo del percorso sarà possibile in tempi più rapidi rispetto alla versione precedente.

Sempre per quanto riguarda l’utilizzo dell’applicazione sui mezzi pubblici, è interessante notare come in quest’ultima versione di In Arrivo!, oltre alla lista delle fermate più vicine, già presente nella precedente versione, sarà disponibile anche una lista dei bus presenti nelle vicinanze.

I turisti e i cittadini di Roma e Milano potranno, così, usufruire di questo utilissimo, e oggi ancora più efficiente strumento, per viaggiare in tutta sicurezza utilizzando semplicemente i loro iPhone o iPad. Troviamo una simpatica novità anche a livello grafico: le icone degli autobus sono indicate esattamente con lo stesso colore dei nuovi autobus romani. Inoltre, il loro movimento sulla mappa è più chiaro e affidabile “grazie ad un complessivo riesame della soluzione implementata e all’utilizzo di un nuovo server per l’erogazione delle notifiche” ci tiene a precisare il Dottor Bartolomucci, creatore di In Arrivo! Le novità, però, non finiscono qui. Due nuovi servizi sono stati aggiunti alla versione 7.1 di In Arrivo!. La Macchina del Tempo, che permette ai viaggiatori di pianificare il proprio percorso in anticipo, e il Teletrasporto, attraverso il quale ogni utente potrà organizzare i propri spostamenti, partendo da una postazione diversa da quella in cui si trova al momento del calcolo del tragitto.

Il servizio di Macchina del Tempo può essere utilizzato per pianificare il proprio viaggio in taxi. Con la precedente versione di In Arrivo!, inserendo data e ora, era possibile prenotare un taxi, restando informati passo per passo sul percorso effettuato. Oggi, grazie alla Macchina del Tempo, il momento della prenotazione potrà essere posticipato e, di conseguenza, anche le notifiche del percorso. Tale servizio si potrà utilizzare anche per organizzare il proprio tragitto sui mezzi pubblici. In questo modo l’utente riceverà le notifiche sull’arrivo dei bus solo dal momento in cui lo riterrà utile. Il Teletrasporto potrà essere usato per verificare la disponibilità dei mezzi pubblici o per creare dei percorsi da condividere con altri utenti, senza dover essere fisicamente presenti al punto di partenza (invece necessario nella versione precedente).

Inoltre il servizio di Teletrasporto può rivelarsi utile anche in situazioni di emergenza. Ad esempio, come spiega il dottor Bartolomucci, “Grazie a questa funzione si potrebbe lasciare un portale aperto nei pressi dell’abitazione di una persona anziana per chiamare immediatamente un taxi nel caso in cui fosse necessario”.

I servizi di Macchina del Tempo e Teletrasporto semplificano in maniera consistente l’organizzazione del proprio itinerario, permettendo agli utenti di dedicarsi ad altre attività senza preoccuparsi di come raggiungere la propria destinazione.

Se volete scaricarla, al costo di 3,59€, cliccate qui.

Lascia un commento