Arriva l’aggiornamento iOS 11.2.5 per iPad: ecco le novità

di Gio Tuzzi Commenta

Soffermiamoci oggi 25 gennaio sull'aggiornamento iOS 11.2.5 per iPad, con cui potremo esaminare alcune novità per il pubblico italiano. Ecco cosa cambierà

Da un paio di giorni a questa parte è disponibile per gli utenti iPad l’aggiornamento del sistema operativo iOS 11.2.5, con cui non avremo una svolta, ma allo stesso tempo toccheremo con mano diverse novità per il pubblico interessato al firmware.

Diventa importante a questo punto riepilogare tutte le migliorie che sono state messe a disposizione degli utenti in possesso di un iPad attraverso l’aggiornamento iOS 11.2.5:

• Aggiunto supporto per HomePod: adesso è possibile trasferisci automaticamente su HomePod le impostazioni associate all’ID Apple, ad Apple Music, a Siri e alla rete Wi-Fi.

• Siri è ora in grado di darti le notizie: ti basta dire “Ehi Siri, quali sono le ultime news”. Inoltre, puoi fare domande su notizie relative ad argomenti specifici come lo sport, la finanza o la musica (funzionalità disponibile solo in inglese).

• Risolto un problema legato all’app Telefono che spesso poteva mostrare informazioni incomplete nell’elenco delle chiamate.

• Risolto un problema legato al Face ID per cui sbloccando iPhone X, le notifiche di Mail di alcuni account di Exchange potevano scomparire dal blocco schermo.

• Risolto un problema legato ai Messaggi per cui alcune conversazioni  potevano non venire mostrate nell’ordine corretto.

• Risolto un problema legato a CarPlay per cui, dopo aver cambiato diverse tracce consecutivamente, i controlli dell’opzione “In riproduzione” potevano non rispondere correttamente.

• VoiceOver aggiunge supporto ad AirPods ora consente di leggere le diverse destinazioni di riproduzione e il livello di carica degli auricolari.

Insomma, sulla carta non ci sono controindicazioni nel portare a termine l’installazione del nuovissimo aggiornamento iOS 11.2.5 per utenti iPad.