Apple volontariamente rallenta i vecchi dispositivi?

Spread the love

Space Gray iPad 5 Apple

E’ tempo di nuove uscite sul mercato per l’azienda Apple e questo inevitabilmente comporta ad una svalutazione dei prodotti precedenti. Questa è una legge del mercato che nell’ambiente tecnologico è più rapida che negli altri settori, vista soprattutto la grande velocità nel realizzare sempre prodotti nuovi.

Entro la fine dell’anno, più precisamente tra settembre, ottobre e novembre, la Apple ha in progetto il lancio di nuovi dispositivi, non solo iPhone, ma anche nuovissimi iPad e non è da trascurare l’iWatch. Stando alle ultime ricerche effettuate da analisti esperti di tale settore, è emerso come la Apple rallenti volontariamente i vecchi dispositivi per incentivare i vari utenti ad acquistarne dei nuovi.

Si tratta chiaramente di una notizia assolutamente non confermata da Apple, ma è ovvio come ci sia sempre la volontà di garantire più vendite per i nuovi prodotti e per far sì che ciò avvenga è anche necessario sminuire quelli precedenti. In tal caso è il sistema operativo a rallentare un po’ il tutto e a non rendere più i vecchi dispositivi Apple come un tempo. Secondo voi è corretta una teoria del genere?

Lascia un commento