Apple vince il Technology & Engireering Emmy Award

Spread the love

emmy apple

Oggi vi parliamo di un nuovo traguardo abbastanza importante per Apple. La società di Cupertino, oltre a segnare giorno per giorno record di vendite in diversi paesi del mondo, ha ben pensato di vincere un premio “per la carriera” e per ciò che è riuscita a creare e mettere insieme nel corso degli anni. 

Il riconoscimento di cui vi parliamo in questo articolo è il Technology & Engineering Emmy Award, vinto lo scorso 10 Gennaio da Apple. Il premio fu creato nel lontano 1948 per premiare “lo sviluppo e l’innovazione nelle tecnologie di trasmissione e per riconoscere le società, le organizzazioni e gli individui che hanno avuto un effetto significativo nella progettazione televisiva”.

La società di Cupertino si è aggiudicata il premio per il suo “ecosistema per la trasmissione in tempo reale di contenuti televisivi su dispositivi mobile senza l’utilizzo di hardware TV specifico”. Non è molto chiaro a cosa si riferisca la suddetta indicazione, ma è possibile che abbia in qualche modo a che fare con le piattaforme iTunes ed iCloud, perfette per la trasmissione e la sincronizzazione di contenuti.

Come ci fa notare il portale iPhoneinCanada, questo non è il primo Technology & Enginering Emmy che Apple riesce a vincere: il primo ci fu nel 2001 per l’invenzione del FireWire, il secondo l’anno dopo per il software Final Cut Pro, e da lì altri due, nel 2005 e nel 2006, per “architetture e componenti di streaming multimediale”.

Insomma: l’Emmy vinto pochi giorni fa da Apple non è di certo il primo, ma è comunque un premio graditissimo e che riesce in qualche modo a rendere ancora maggiore la popolarità e il pregio dell’azienda.
E voi per quali prodotti o caratteristiche dareste un Emmy ad Apple? Cos’è che, negli anni, vi ha stupito maggiormente, e qual è quel dispositivo marchiato mela di cui non potreste mai fare a meno?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento