Apple testa i display per iPad mini 2?

Spread the love

ipad mini 2 retina

Oooh, iPad mini 2. Ne sentivate la mancanza? Effettivamente era da un po’ di tempo che non vi parlavamo di notizie riguardanti il nuovo modello del tablet da 7.9 pollici di Apple, e oggi possiamo finalmente rimediare. Ci sono infatti alcuni rumor che arrivano direttamente da Taiwan, e che riguardano nello specifico il test e la produzione dei nuovi display che verranno montati sui mini di seconda generazione. Vediamo insieme, dopo il salto, di cosa stiamo parlando. 

Secondo i nuovi rumor, Apple starebbe già testando i display da montare sui nuovi dispositivi. Pur con il supporto di LG DisplayAU Optronics, la casa di Cupertino starebbe pensando all’introduzione di una terza compagnia, e si parla di Shenzhen Century Science & Tecnology (SCST), sussidiaria di Foxconn. Per l’iPad mini 2, Apple starebbe considerando l’introduzione di un display Retina, basato sulla tecnologia One Glass Solution. Dal report su cui ci basiamo sembrerebbe che tali display sarebbero già arrivati ad Apple per alcuni test che precedono l’inizio della produzione.

SCST potrebbe anche diventare la terza azienda per la fornitura di display per gli iPad mini della generazione corrente, ma non abbiamo al momento conferme né smentite della cosa.
DigiTimes a Dicembre sosteneva che Apple stesse pian piano correggendo la sua strategia di sviluppo, delegando la produzione del 70% degli iPad e di un’altra piccola percentuale di iPhone ad una società concorrente di Foxconn, Pegratron Technology.

Ora, la fonte da cui prendiamo l’informazione parla della tecnologia touch screen One Glass Solution sia più matura e resistente di quella utilizzata dai processi in-display usati sull’iPhone 5, e sostiene inoltre che Apple andrà ad aumentare la risoluzione di iPad mini (che ora è di 1024×768 pixel) mantenendo la diagonale di 7.9 pollici.

Cosa dire? Sicuramente il Retina Display ce lo aspettiamo, e lo diamo ormai per assicurato sulla prossima versione del piccolo tablet Apple. E a dire il vero ce lo aspettavamo anche all’uscita.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento