“Apple e Samsung, fate pace”. Lo chiede il giudice Koh

Spread the love

apple samsung giudice koh pace

Quella delle dispute giudiziarie tra Apple e Samsung è ciò che più si avvicina a una neverending story. Ve ne abbiamo parlato spesso su questo sito, e in giro per la rete si legge a riguardo altrettanto frequentemente. Ciò che è certo è che le due aziende non stanno vivendo esattamente un periodo di pace tra di loro, e che i loro avvocati non hanno probabilmente neanche un attimo di respiro. Ma oggi il giudice Koh dice la sua, augurandosi una soluzione positiva. 

La pace: è questo che si augura Koh. Secondo lui, infatti, una risoluzione pacifica delle problematiche di cui sono protagoniste le due società, farebbe bene sia ad esse stesse che ai consumatori, che riuscirebbero in qualche modo a trarne benefici derivati. “Non sto scherzando”, sottolinea in seguito a qualche commento ironico, “la pace, oltre ad essere un bene per i consumatori, lo sarà anche per le aziende stesse”.

Ma come avranno risposto le due parti in causa? Da un lato c’è Samsung, i cui avvocati sottolineano come siano sempre disponibili a parlare e trovare un confronto; e dall’altro, invece, c’è la società di Cupertino, secondo la quale l’avversario coreano vorrebbe “competere attraverso i tribunali piuttosto che sul campo”, avviando in questo modo una campagna diffamatoria.

L’idea del giudice Koh, in fondo, non era poi così malvagia, ma sembra che in giro non si respiri esattamente un’aria di pace. Per Apple, infatti, il miliardo di dollari strappato in tribunale a Samsung non rappresenta altro che uno schiaffo morale, e di certo quella non è considerata una vittoria definitiva.

E voi, lettori, cosa ne pensate della vicenda? E qual è il vostro punto di vista sulla questione? Dovrebbero ascoltare i consigli del buon Koh e fare la pace una volta per tutte, o Apple e Samsung saranno destinate a combattere a suon di giudici ancora a lungo?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento