Apple Pay: la sicurezza al primo posto

Spread the love

Apple è solita imbattersi in nuovi settori per cercare di offrire ai propri utenti servizi sempre maggiori, infatti la nuova applicazione Apple Pay è proprio mirata agli utenti soliti ad effettuare acquisti, e grazie alla combinazione del sensore biometrico e ad un software studiato all’avanguarda, sarà necessario soltanto avvicinarsi al POS del negoziante ed avvicinare l ‘iphone, e successivamente poggiare il nostro dito sul lettore di impronte digitali, stop, tutti qui.

Il sistema risulta sicuramente facile ed immediato, e funziona in questo modo:
La carta di credito viene immagazzinata in modo criptato in un chip apposito del cellulare ed il pagamento avviene attraverso NFC, Apple pay provvederà a tutto il necessario.
Però dopo il recente furto di dati personali a molte celebrità proprio sui loro dispositivi Apple molte persone si sono poste domande sulla efettiva funzionalità e sicurezza della piattaforma, ma nemmeno farlo a posta PAyPal ha annunciato molto recentemente il supporto per questa forma di pagamenti, così gli utenti abituati all’uso di PayPal potranno ancora contare sull’affidabilità di quest’ultimo sistema.
Il tutto sarà naturalmente disponibile anche sui futuri Ipad di Casa Apple che dovrebbero adottare il medesimo sistema biometrico.
Apple pay sarà disponibile ad Ottobre negli Stati Uniti, ma successivamente dovrebbe arrivare anche in europa.

Lascia un commento