Apple, forse ritardi con iOS 7

Spread the love

ios 7 jony ive ritardi

È ormai da diversi mesi che sulla rete girano rumor riguardanti iOS 7 e il nuovo design che probabilmente vedremo nella nuova versione del sistema operativo, come risultato del lavoro di Jony Ive nel suo nuovo ruolo di supervisore della gestione dell’interfaccia uomo utente. Si parla di un’estetica più elegante e sobria, che dovrebbe finalmente rappresentare un punto di svolta nella vita di iOS. 

In un rapporto di Bloomberg, però, si fa notare come Apple starebbe rischiando alcuni ritardi nel lancio di iOS 7. Mentre il lancio ufficiale continua ad essere previsto “entro Settembre”, sembra che all’interno dell’azienda si stiano spingendo le deadline perché si sia pronti per una preview del sistema operativo al Worldwide Developers Conference del prossimo mese.

Ive, 46 anni, ha cominciato dando una svolta alle applicazioni iPhone e iPad, con immagini realistiche come gli scaffali lignei dell’Edicola, e ora sta esplorando cambiamenti più radicali ad email e calendario, ha comunicato, che per il momento restano privati.

Ive, inoltre, si occupa metodicamente di analizzare nuovi design, cercando di evitare eventi come il lancio di Mappe dello scorso anno e il malcontento relativo; e incoraggia inoltre la collaborazione tra le divisioni hardware e software…

Alcune fonti indicherebbero ulteriori ritardi nello sviluppo di iOS 7 che porterebbero Apple a doversi affidare a versioni di iOS ancora successive per l’implementazione di alcune delle modifiche volute da Ive, come un completo restyle di Mail. Sembra inoltre che Ive stia sperimentando alcuni concept futuri focalizzati totalmente su gesture, in modo che l’utente non debba neanche preoccuparsi di toccare il display del dispositivo.

Insomma, le notizie al momento sono piuttosto vaghe, e non si sa se e quanto effettivamente iOS 7 vada a ritardare. Sappiamo però che tra poco più di un mese, seguendo il WWDC, avremo modo di scoprire molto di più su questo nuovo sistema operativo che per la prima volta promette di rivoluzionare l’estetica di iOS.

via | Macrumors

Lascia un commento