Apple cerca un sostituto per Tim Cook?

Spread the love

nuovo ceo apple

Apple sta cercando un nuovo CEO, che vada a sostituire Tim Cook? Alcune fonti provenienti da Wall Street e vicine alla casa di Cupertino la vedrebbero come una mossa a cui saremmo ormai molto vicini, nonostante non ci sia al momento alcuna prova del fatto che una posizione così importante all’interno dell’azienda stia per cambiare. E si tratterebbe di una mossa schock per molti. Ma a cosa è dovuto tutto questo, e da cosa sono nate le voci di cambiamento nel piano più alto di Apple?

Sarebbe tutto dovuto al fatto che l’azienda di Cupertino avrebbe appena raggiunto un nuovo limite minimo di valore per azione: si tratta, almeno stando ai dati del 19 Aprile, di 390$ per azione, rispetto ai 702 totalizzati nell’Ottobre del 2011, quando Tim Cook prendeva il posto del CEO più influente e amato che l’azienda avesse mai visto, Steve Jobs.

Secondo molti nomi importanti nel mondo degli analisti, ad ogni modo, il valore si riprenderà: in diversi casi, le azioni Apple vengono ancora considerate “strong buy”, mentre sono ancora molto poche le fonti che le hanno declassate a “moderate buy”. Quindi, dicono gli analisti, per il momento non c’è da preoccuparsi in questo senso.

Specialmente Scott Kessler, analista di S&P IQ, considera Apple in una difficoltà solamente relativa, e crede che le vendite di iPad e iPhone continueranno a crescere ancora nel 2015, nonostante le minacce economiche e i moltissimi rivali già in circolazione sul mercato.

Durante le prossime ore, ad ogni modo, dovrebbe esserci la consueta comunicazione dei risultati fiscali da parte dell’azienda, e lì potremo davvero venire a conoscenza della verità. Starà davvero Apple cercando un sostituto per il ruolo di CEO? E, se sì, lo starà facendo per le motivazioni finanziare che vi abbiamo appena accennato, o c’è forse altro?

Voi cosa pensate a riguardo? Vi dispiacerebbe se Cook fosse costretto a cedere il posto?

via | Forbes

Lascia un commento