Apple assume Paul Deneve, ex CEO di Yves Saint Laurent, per “progetti speciali”

Spread the love

paul deneve apple

Se credete che Apple abbia finito di assumere, siete sulla cattiva strada. Dopo aver fatto entrare tra le sue fila Pete Distad di Hulu, la società californiana ha appena assunto Paul Deneve, ex CEO dell’etichetta di moda francese Yves Saint Lauren, per lavorare su progetti speciali con report diretto al boss, Tim Cook.
Originariamente pubblicata come rumor basato su una soffiata ricevuta da AppleInsider, la notizia è stata appena confermata da Adam Satariano di Bloomberg. 

Proprio Satariano è stato il primo a scrivere su Twitter: “Apple afferma che [Deneve] si rivolgerà direttamente al CEO Tim Cook riguardo ‘progetti speciali’, non legati alle vendite”. L’articolo di Bloomberg che ne è seguito riporta una dichiarazione da un portavoce Apple.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto in Apple a Paul Deneve. Lavorerà su progetti speciali come vice presidente, e si riferirà direttamente a Tim Cook.

Conosciuto precedentemente come YSL, il brand Yves Saint Lauren ha annunciato solo qualche ora fa che il posto di Deneve sarà occupato, a partire da Settembre, da Francesca Bellettini di Bottega Veneta. Deneve, come scrive Saint Lauren in un comunicato stampa, “ha scelto di intraprendere una nuova strada all’interno dell’industria dell’high tech”.

È interessante notare come Deneve abbia già lavorato per Apple, in passato, esattamente dal 1990 al 1997, nel reparto marketing e vendite. Ad Aprile 2011, poi, ha cominciato a lavorare come presidente e CEO di Saint Lauren. E prima di questo, si era già fatto un nome all’interno dell’industria della moda ricoprendo ruoli piuttosto importanti in brand come Courreges, Nina Ricci e Lanvin. 

Insomma, per il momento non abbiamo la minima idea di quali possano essere questi “progetti speciali” per cui è stato assunto Deneve. Di certo Apple ha in mente qualcosa che noi ancora non sappiamo. Magari, vista la specializzazione di Deneve, ci ritroveremo con una linea di abbigliamento marchiata Apple, chi lo sa!

Stiamo scherzando.
Forse.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento