Apple annuncia di aver spedito oltre 8 milioni di iPad alle scuole

Spread the love

ipad scuole

È indubbia l’importanza che i tablet in genere stanno assumendo praticamente in ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Pensateci: un tablet offre un’interfaccia intuitiva e user-friendly; con un tablet, in pochi tap, è possibile navigare in rete, controllare le email o i social network, fare ricerche, comunicare con chiunque, giocare, leggere e moltissime altre cose. Va da sé, seguendo questi presupposti, che i tablet, e più nello specifico quello di Apple, iPad, si stiano ritagliando un ruolo fondamentale nel mondo dell’educazione scolastica. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un istituto dell’Illinois che aveva deciso di dare ai suoi studenti degli iPad per l’inizio del nuovo anno, e oggi vi parliamo di un’altra novità sempre in questo senso.

La settimana scorsa Apple ha annunciato un traguardo relativo ai download di prodotti da iTunes U: si parla infatti, all’interno di 1.200 università e 1.200 altre scuole, di un totale di più di un miliardo di download, una cifra che sottolinea l’enorme espansione della piattaforma lanciata dalla casa di Cupertino qualche anno fa. La compagnia, inoltre, tramite un altro comunicato ha confermato a TechCrunch di aver venduto oltre 8 milioni di iPad a scuole e altre istituzioni educative, in giro per il mondo. Secondo AllThingsD, più della metà di questi acquisti, si parla di 4.5 milioni di unità, sarebbero andati a scuole statunitensi.

Nonostante la popolarità di iPad nelle scuole fosse un fatto noto da u po’, siamo sorpresi dal numero di istituti che hanno cominciato ad utilizzare iPad e i testi su iTunes U, che probabilmente andranno a sostituire i classici libri come metodo di apprendimento degli studenti, almeno per certi versi.
Il governo statunitense, inoltre, ha aiutato alcuni distretti scolastici ad avere i fondi per procurarsi gli iPad, per essere certi che le scuole possano garantire agli studenti la migliore tecnologia disponibile sul mercato.

via | TechnoBuffalo

Lascia un commento