Amazon: importanti aggiornamenti del display della lineup Kindle Fire

Spread the love

kindle fire hd display

Ieri c’è stato un importante evento Google, che ha evidenziato, tra le altre cose, l’arrivo della seconda generazione di Nexus 7, con un display migliorato dalla risoluzione di 1920×1200 pixel. E dall’altro lato, Amazon ha annunciato che presto aggiornerà i suoi prodotti della linea Kindle Fire con display ad alta risoluzione. Come sappiamo, Apple sta ancora “litigando” con i diversi produttori asiatici, che probabilmente non le permetteranno di rilasciare l’iPad mini di seconda generazione con Retina Display entro quest’anno; e Amazon sta approfittando proprio di questa situazione, annunciando l’arrivo di un display migliorato che ospiterà il 30% in più dei pixel dell’iPad retina, in uno schermo da 8.9 pollici, quindi addirittura più piccolo dei 9.7 del tablet Apple. 

I dettagli sui prossimi dispositivi Kindle provengono da BGR. Il tablet base, quello da sette pollici attualmente venduto a 159$, verrà aggiornato con una risoluzione di 1280×800 pixel, che è la stessa del Kindle Fire HD, e un salto significativo dalla risoluzione attuale del dispositivo (1024×600).
Per il Kindle Fire HD da sette pollici, invece, si passerà da una risoluzione di 1280×800 pixel a una FullHD di 1920×1200.

Infine, vediamo di seguito cosa aspettarci dal top di gamma, il Kindle Fire HD da 8.9 pollici:

Il terzo pezzo del puzzle Kindle Fire del 2013 è una versione migliorata del Kindle Fire HD da 8.9 pollici.

Il modello corrente ospita già una risoluzione più alta di 1080p, per la precisione 1920×1200, ma la versione aggiornata offrirà numeri molto più alti, si parla di 2560×1600 pixel, secondo la nostra fonte.

Siamo certi che ad Apple non piacerà questa cosa: Amazon sta praticamente mettendo il 30% di pixel in più degli iPad retina, in un dispositivo addirittura più piccolo e più economico.

I nuovi Kindle dovrebbero essere rilasciati sul mercato “nei prossimi mesi”, se la fonte è affidabile.
Voi cosa ne pensate di questa mossa di Amazon?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento