Aggiornamento iOS per iPad nel 2018: possibili scenari sulla batteria

di Gio Tuzzi Commenta

In arrivo un aggiornamento iOS per iPad nel 2018, già sotto la lente d'ingrandimento, visto che potrebbero esserci nuovi possibili scenari sulla batteria. Cosa dobbiamo aspettarci sotto questo punto di vista?

Possibile ad inizio 2018 un aggiornamento iOS per iPad in grado di migliorare la durata della batteria dei dispositivi coinvolti? A nostro parere sì, almeno stando ad alcune prese di posizione ufficiali dell’ultimo periodo.

In questo senso, a noi di iPad.it appaiono molto interessanti alcune dichiarazioni ufficiali pubblicate da Apple, visto che sulla carta potrebbero esserci conseguenze potenziali per chi dispone anche di un iPad compatibile con iOS 11 e versioni successive:

“Per rispondere alle preoccupazioni dei nostri clienti, per riconoscere la loro lealtà e riguadagnare la fiducia di chiunque abbia dubitato delle intenzioni di Apple, abbiamo deciso di adottare le seguenti misure:

Apple sta riducendo il prezzo di una batteria sostitutiva per iPhone fuori garanzia di $ 50, passando da $ 79 a $ 29, per chiunque abbia un iPhone 6 o successivo la cui batteria deve essere sostituita; tale programma di sostituzione partirà da fine gennaio e sarà disponibile in tutto il mondo fino a dicembre 2018. I dettagli verranno forniti presto su apple.com.

All’inizio del 2018 pubblicheremo un aggiornamento del software iOS con nuove funzionalità che offriranno agli utenti una maggiore visibilità sullo stato di salute della batteria del loro iPhone, in modo che possano vedere in autonomia se le sue condizioni influenzano le prestazioni”.

Sarebbe davvero strano se un aggiornamento iOS per iPad in arrivo nel corso del 2018 non avesse degli effetti positivi sull’autonomia riscontrata anche a bordo di questi tablet.