Aggiornamento iOS 11.0.2 anche per iPad: le novità

di Gio Tuzzi Commenta

Aggiornamento iOS 11.0.2 anche per iPad, almeno stando alle novità che possiamo ufficializzare definitivamente in queste ore. In cosa consiste il rilascio?

Giornata importante per chi dispone di un iPad compatibile con i recenti aggiornamenti di Apple, visto che il produttore ha dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento con cui potremo toccare con mano iOS 11.0.2. A quanto pare non ci saranno miglioramenti per la durata della batteria, ma solo dal punto di vista delle prestazioni.

In ogni caso giusto rifarsi a notizie ufficiali, prendendo in esame tutte le novità che sono state ufficializzate da Apple in queste ore con il changelog di iOS 11.0.2:

iOS 11.0.2 include correzioni di errori e miglioramenti per iPhone o iPad”. Più specificatamente nelle note di rilascio, si spiega che l’aggiornamento:

  • Risolve un problema riscontrato su un numero limitato di iPhone 8 e iPhone 8 Plus per cui era possibile sentire rumori di sottofondo simili a scoppiettii durante le chiamate.

  • Risolve un problema per cui era possibile che alcune foto venissero nascoste.

  • Risolve un problema per cui gli allegati di messaggi e-mail crittografati di tipo S/MIME non potevano essere aperti.

Come avrete notato, non siamo certo al cospetto di una svolta senza precedenti, ma allo stesso tempo emergono alcune indicazioni piuttosto interessanti soprattutto per chi si ritrova con un iPhone 8. Che ve ne pare del primo impatto avuto sul mercato dal nuovo aggiornamento iOS 11.0.2?